L'Associazione Culturale Quartiere3 lancia Bando per un museo a cielo aperto

0
212

L’Associazione Culturale Quartiere3, in collaborazione con il Comune di Corzano, con il contributo di Fondazione Cariplo bandisce un concorso per artisti per la scelta, l’esecuzione, l’acquisto e la posa di un’opera d’arte pubblica destinata ad essere collocata nella frazione di Meano (Comune di Corzano, BS). L’obiettivo principale di questo progetto è quello di creare un museo a cielo aperto o, meglio, di rendere un luogo storico e naturalistico un’esposizione d’arte contemporanea permanente. Il tema deve trovare ispirazione dagli elementi cardine del progetto “Meano Borgo dei Creativi” presentati all’interno del bando.

testalino2015_bandomeano

Tutti i progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 febbraio 2016 alle ore 12.00. L’esito della selezione verrà pubblicato sul sito e comunicato tramite e-mail agli iscritti entro il 15 marzo 2016. L’opera selezionata dovrà essere realizzata e posata entro il 20 maggio 2016.

Il compenso complessivo disponibile è stabilito nell’importo massimo di € 12.000 (dodicimila)

L’iscrizione alla selezione è gratuita e avviene attraverso la compilazione del modulo di partecipazione presente nel bando sul sito: www.quartiere3.org