in corso alla Bevilacqua La Masa

0
690

poesia_sonora

Venerdì 19 giugno l’incontro con Giovanni Fontana sulla Poesia Sonora a Palazzetto Tito – Fondazione Bonotto e BLM dedicano un’intera giornata alla conoscenza della Poesia Sonora, attraverso la presenza di uno dei suoi principali protagonisti: Giovanni Fontana.

La giornata prevede, a partire dalle 10, momenti didattico-performativi, laboratoriali e video proiezioni, rivolti a comprendere e sperimentare la Poesia Sonora; alle 17 verrà inoltre presentato il volume Italian Performance Art, di Giovanni Fontana, Nicola Frangione e Roberto Rossini (Ed. Sagep, Genova, 2015)

manifesto_doig

Continua la mostra personale di Peter Doig a Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826 – dal 5 maggio al 4 ottobre – dalle 10.30 alle 17.30

La BLM ospita la prima personale in Italia dell’artista scozzese, a cura di Milovan Farronato e Angela Vettese, in concomitanza con la 56. Biennale d’Arte di Venezia.

Nelle sale storiche di Palazzetto Tito, l’artista presenterà alcuni grandi dipinti accanto a diverse opere di piccolo formato, appositamente realizzate e mai esposte precedentemente. Questo nuovo corpus di opere rimanda a diversi immaginari visivi, traendo sia dalla sfera personale sia da immagini trovate. Doig agisce con un metodo di lavoro intuitivo e non prestabilito, facendo sì che le opere evolvano naturalmente e in modo sorprendente.

manifesto_salgado

Continua la mostra personale di Sebastião Salgado in Galleria di Piazza San Marco – Galleria di Piazza San Marco 71/c – dal 6 maggio al 27 settembre – dalle 10.30 alle 17.30