Movin’Up

0
569

Sostegno alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani Movin’Up è un bando di concorso rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.
L’iniziativa, nata per supportare la circuitazione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’innovazione e della multidisciplinarietà, giunge alla XIII edizione e si attua attraverso lo stanziamento di un fondo annuale che permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio – soggiorno – produzione nella città straniera ospitante.
I settori artistici coinvolti sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.
Scadenze di candidatura 2011: I sessione 20 maggio – II sessione 11 novembre
more info: http://www.giovaniartisti.it/
L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto biennale DE.MO. – sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani a cura della DG PaBAAC – Direzione Generale per il Paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee e della DG VAL – Direzione Generale per la valorizzazione del Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.