Notte Bianca all’Accademia BB.AA. di Venezia

0
1052

ArtNight

sabato 18 giugno dalle ore 17 alle 2  presso la Sede Centrale Zattere e il Magazzino del Sale 3.

Programma

Pinacoteca Corneliana: in occasione di ArtNight, l’Accademia di Belle Arti di Venezia presenta un’insieme di produzioni originali dedicate a un’opera rara e inedita in 88 volumi del XVIII secolo custodita nel suo Fondo Storico. La presentazione si compone di un documentario, un’installazione audiovideo, uno slideshow e dimostrazioni live di diverse tecniche incisorie, realizzati da un team congiunto di docenti, studenti e collaboratori dei corsi di Grafica d’Arte, Nuove Tecnologie per l’Arte e del Fondo Storico dell’Accademia di Venezia.

Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, ore 17-2: Documentario

Biblioteca, ore 17-2: Videoinstallazione

Laboratorio di Grafica d’Arte, ore 17-2: dimostrazioni live di tecniche incisorie e slideshow dal titolo: Ritratti di donne illustri dalla Pinacoteca Corneliana di San Michele in Isola

Atelier Aperti: nel corso della notte bianca, alcuni degli atelier dell’Accademia di Belle Arti di Venezia rimarranno aperti, allestiti con opere della mostra di fine d’anno, presenteranno dimostrazioni live di attività o spettacoli appositamente realizzati. Una descrizione dettagliata verrà distribuita all’ingresso.

Magazzino del Sale 3: GrassRoots: mostra di studenti dell’Accademia di Belle Arti, apertura speciale ore 17- 24.