BLACK FORMS incisioni recenti di VLADIMIRO ELVIERI e MARIA CHIARA TONI

0
411

BLACK FORMS
12 – 26 giugno 2015 Inaugurazione venerdì 12 ore 18,00

Cremonabooks è lieta di ospitare l’esposizione che comprende incisioni recenti di grande formato realizzate dagli artisti cremonesi, apprezzati in ambito internazionale, Vladimiro Elvieri e Maria Chiara Toni.

Le opere presentate, fanno parte di una serie di lavori nei quali le forme nere (Black Forms) e i rilievi, sono ottenuti attraverso l’intaglio e la perforazione di matrici in forex e il successivo utilizzo, per la stampa al torchio calcografico, delle carte nere. I percorsi paralleli dei due artisti (compagni nell’arte e nella vita) non si sovrappongono, ma si integrano a vicenda, giungendo ciascuno a differenti soluzioni tecniche e spaziali, in grado di evidenziare quegli aspetti critici e quei sentimenti poetici che l’incisione, forse più di altri linguaggi, riesce ad esprimere. Solo attraverso la sperimentazione legata al pensiero l’arte può giungere a esprimersi ai più elevati livelli di creatività e di libertà, affermano Elvieri e Toni.

La Mostra si aprirà il 12 giugno con una presentazione da parte della prof. Donatella Migliore, nella galleria d’arte Cremonabooks in Largo Boccaccino 14, Cremona.

Gli orari della galleria sono dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 dal Martedì al Sabato.