Jazz e comics: un concerto di musica jazz e fumetti noir mercoledì 28 aprile alla Giudecca, Venezia

0
759

A Venezia Jazz e Comics: musica e fumetto si fondono in un unico evento a Venezia mercoledì 28 aprile alle 21, nella magnifica Sala del Camino nel complesso quattrocentesco dei santi Cosma e Damiano alla Giudecca. Una serata che unisce le due arti, la musica e il fumetto, in un concerto di musica jazz accompagnato dalla video proiezione di tavole di fumetti noir.

Swing, bossanova e be-bop per il Blueberry Jazz Quartet, quattro musicisti provenienti dal Conservatorio di Musica di Adria: Marco Putinato al sax tenore, il pianista Paolo Gabrin, Alessio Trapella al contrabbasso e Franco Bardelle alla batteria.

L’iniziativa Jazz & Comics è nata da un’idea di Veneziacomix e si colloca all’interno del programma di Vivacità, progetto promosso dalle associazioni Veni ed Etiam, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pace del Comune di Venezia.

VeneziaComix è un’associazione che vuole valorizzare e incentivare l’interesse verso il fumetto a Venezia, città che ha ospitato e dato i natali a molti autori illustri.
Per questo Veneziacomix ha dato vita alla Scuola di Fumetto di Venezia, una struttura didattica tenuta da professionisti del settore, ha creato Capitan Venezia, supereroe-simbolo della città, e organizza il Venice Comic Art Fest, Festival Internazionale d’Arte del Fumetto a Venezia.

Jazz & Comics
Blueberry Jazz Quartet
28 aprile ore 21
Sala del Camino, Santi Cosma e Damiano
Giudecca, Venezia

Info
vivacittà
www.veneziacomix.com