I GIOVANI ALLA TENDA PER IL VOLONTARIATO

0
651

Bando di concorso per la realizzazione di murales

L’Associazione di Volontariato La Tenda, in collaborazione con il Centro di Servizi del Volontariato, bandisce un concorso per la realizzazione di Murales con l’intento di valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni.

Il concorso è rivolto a tutti di ragazzi di Treviso e Comuni limitrofi compresi nella fascia di età dai 13 ai 25 anni, singoli o in gruppo, in questo caso il gruppo deve essere composto da un massimo di 4 ragazzi. Il tema del concorso è:"L’acqua, l’energia e l’ambiente". Non saranno accettate opere di carattere politico o religioso o offensive della morale comune.

La partecipazione al concorso non prevede alcun costo di iscrizione, al materiale necessario per la realizzazione del murales: bombolette spray, colori acrilici o altro materiale adeguato, dovrà provvedere il partecipante. L’Associazione riconoscerà a ciascun partecipante o gruppo ammesso un rimborso spese di euro 250,00 per ogni opera realizzata.

Per partecipare al concorso occorre presentare:un bozzetto a colori formato A4 da inviare per posta all’Associazione di Volontariato La Tenda oppure consegnato personalmente presso la sede dell’Associazione La Tenda Via Cal di Breda, 110 nei pomeriggi di mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00, che tenga presenti le caratteristiche del muro: se ci sono finestre, buchi, rientranze, è opportuno che se ne tenga conto nella progettazione, in modo che tutto il muro divenga "parlante". Le superifici messe a disposizione aventi le dimensioni di mt. 3 x mt.2 e sono le pareti delle quattro casette che appartengono alla struttura: Ca’ delle Rose, Ca’ delle Calle, Ca’ delle Ortensie, Ca’ dei Glicini.

La scheda di iscrizione al concorso (potrà essere scaricata dalla home page del sito www.la tendaonlus.org  contenente i dati del partecipante (nel caso di gruppi una scheda per ogni partecipante) per i minorenni è richiesta la firma del genitore.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0422/307207 o cell.34669616011.

Termine ultimo per la presentazione dei bozzetti: 15 maggio 2010.

Le opere resteranno di proprietà dell’Associazione La Tenda.

Gli elaborati pervenuti verranno selezionati da una Commissione. La Giuria si riserva di non procedere alla selezione per le opere giudicate inadeguate. Gli autori dei bozzetti ammessi verranno avvisati telefonicamente. Il giudizio della Commissione è insindacabile, le opere scelte verranno premiate dopo la loro realizzazione.

Agli artisti verrà consegnato un attestato di riconoscimento ed un premio in buoni per l’acquisto di materiali per la pittura,  così determinato:

1° classificato: 300 Euro

2° classificato: 200 Euro

3° classificato: 100 Euro

4° classificato: 100 Euro

Il Progetto verrà portato a termine nel mese di settembre 2010 con una giornata dedicata alla premiazione dei ragazzi partecipanti.