a Vicenza il laboratorio di serigrafia Serimab

0
751
Abbiamo chiesto a Marco Costabeber di presentarci il laboratorio di serigrafia Serimab. Ci ha inviato anche alcune foto.

Siamo una serigrafia artigianale che punta a rapportarsi soprattutto con realtà del mondo della musica, della moda e dell’arte. Lavorando con tecniche di stampa prettamente manuali, cerchiamo di curare al meglio la qualità di ogni singolo pezzo prodotto.
La serigrafia è una tecnica di stampa storicamente associata per lo più al settore tessile, pertanto la maggior parte dei nostri lavori riguarda capi di abbigliamento. Molte delle richieste arrivano da gruppi musicali o discografici ma anche da giovani brand di abbigliamento che, soprattutto in fase di progettazione, cercano un rapporto più diretto con lo stampatore o particolari personalizzazioni come l’etichettatura, che curiamo noi stessi sempre con stampa serigrafica.
Altro aspetto importante delle nostre produzioni riguarda artisti e illustratori, con cui siamo sempre entusiasti di collaborare. Abbiamo avuto in questo modo l’occasione di sperimentare, oltre naturalmente alla stampa su carta, anche legno e PVC e di vedere i nostri lavori esposti in gallerie d’arte (come per il lavoro fatto con Giacomo Modolo) e altre mostre.
Nel prossimo futuro intendiamo acquistare un torchio per calcografie, in modo da implementare nuove tecniche di stampa ed andare maggiormente incontro alle richieste dei creativi.

Art.Uro Cuboniglio ESW gorgone ESW torace Giacomo Modolo Lab Melanzasca
Serimab di Costabeber Marco
Borgo Casale, 10
36100 Vicenza
tel. 347 9498977
tel. 320 0562816
email serimabserigrafia@gmail.com
sito www.serimab.com
facebook: serimab serigrafia vicenza
instagram: serimab
articolo di Alberto Balletti e Marina Guarneri