BLM segnala la seconda edizione di "Smartup Optima – Premio di Arte Contemporanea"

0
659
Nato con l’obiettivo di promuovere l’arte e sostenere gli artisti under 40 Smartup Optima propone il tema “Tutto in uno”. Artisti italiani e stranieri saranno chiamati a riflettere attenendosi al messaggio aziendale di Optima Italia raccontando lo spirito dei nostri tempi, la velocità d’azione e di comunicazione, la capacità delle icone e dei simboli, storici e contemporanei, di rappresentare mondi e significati diversi attraverso un’unica immagine.

La partecipazione al premio è gratuita e le opere saranno valutate da una giuria tecnica che assegnerà un unico premio in denaro di € 5000, inoltre le opere candidate saranno valutate dalla giuria della Fondazione Bevilacqua La Masa che assegnerà il secondo premio cons istente in una residenza di 15 giorni presso l’Istituzione veneziana durante la quale l’artista vincitore avrà a disposizione un atelier, oltre a condividere una serie di incontri e di studio visit.
Le opere in concorso sono inoltre sottoposte a una giuria “popolare”che, attraverso il web, potrà esprimere la propria preferenza premiando il vincitore con un’importante occasione di visibilità.

Partecipanti: artisti under 40
Iscrizione: gratuita
Deadline presentazione progetti: 15 novembre 2015
Deadline votazione online: 13 dicembre 2015
Progetto di Optima Italia S.p.A.
www.optimaitalia.com