F.A.C.K. > Festival di Arte e Cultura Kontemporanea

0
747

ricevo e pubblico: INVITO / COMUNICATO STAMPA

F.A.C.K.  >  Festival di Arte e Cultura Kontemporanea

14 agosto / 3 settembre 2012

Inaugurazione – 14 agosto h 19.00

Galleria Ex Pescheria, via Pescheria 23, Cesena (FC)

Inizia la prima edizione di F.A.C.K., festival di arte e cultura contemporanea.

Interamente realizzato dagli artisti, teorici, operatori e tecnici partecipanti, FACK intende essere occasione di presentazione e confronto sul lavoro artistico, un esperimento pratico su modalità alternative di produzione e organizzazione, sia un ambito di dialogo per sviluppare la riflessione su temi dell’arte contemporanea e di politica culturale.

Dal 14 agosto al 3 settembre F.A.C.K. propone una serie di eventi di arte contemporanea, mostre, performance, concerti, proiezioni, laboratori, incontri teorici e momenti di dialogo, che coinvolgono artisti italiani ed esteri.

Il festival, dedicato alle arti performative e visuali contemporanee, sorge come un cantiere per lo sviluppo di nuove modalità di organizzazione, che corrispondano ad esigenze e dinamiche attuali, per problematizzare il sistema di gestione delle risorse pubbliche in campo artistico, per aprire un nuovo ambito di presentazione e produzione di arte e cultura che sia innovativo, aperto, fluido, non cristallizzato, multiforme – in sincronia con fenomeni che in modi diversi stanno aggiornando la riflessione sulla produzione artistica e culturale quali il Teatro Valle Occupato, Cinema Palazzo Sala Arrigoni, il Teatro Garibaldi Aperto, MACAO, e altri.

F.A.C.K. è gestito dagli artisti e dai teorici stessi che si prendono in prima persona la responsabilità di esporre i propri contenuti al rapporto con gli spettatori.

Le attività proposte sono rese possibili grazie alla collaborazione, le risorse e la sinergia dei partecipanti e a modalità di autogestione.

I contenuti del festival si articolano in un blog a cui ogni partecipante ha accesso come creatore, per presentare gli eventi e per condividere articoli di riflessione firmati individualmente.

Invitiamo a seguire gli eventi artistici e a partecipare ai momenti di incontro, in particolare segnaliamo  la tavola rotonda FOCUS (il 20 agosto al Laboratorio dell’Imperfetto – Gambettola) e SEDUTE ANDANTI – MACAO a F.A.C.K. (31 agosto presso Ex Pescheria – Cesena).

Per visionare il programma e per approfondimenti e informazioni vedere il blog:FACK festival.blogspot.com

Contatti:

f.a.c.k.festival@gmail.com  –  FACKfestival.blogspot.com

robaldaro – foto e video: http://www.robertabaldaro.com/

robaldaro – grafica: http://studiobelliebaldaro.com/